Corso iniziale per amministratori di condominio. Iscrizioni entro 8 febbraio 2022.

Imperia: Nasce la Confederazione provinciale amministratori di condominio – Conf.Ai.Co. Imperia

“Grande partecipazione ed entusiasmo–interviene Ino Bonello presidente provinciale Confesercenti , al battesimo della nuova Confederazione provinciale degli amministratori di condominio della provincia di Imperia. Anche da noi si è costituita la Conf.Ai.Co.,l'organizzazione sindacale nazionale aderente a Confesercenti, a difesa dei diritti degli amministratori di immobili e di condomini, consta già di più di 50 soci: questa forte richiesta di associarsi in così poco tempo rappresenta già l’emblema che l’associazionismo, il dialogo e il lavoro di squadra sono necessari in questo momento storico particolare.”
Il neoeletto Presidente, l’avvocato Giuseppe Acquarone, scelto all’unanimità dall’assemblea, sarà coadiuvato nella sua attività dal Vice Presidente Ing. Gian Luigi Petrini e dal direttivo nominato nella seduta. I componenti della giunta provinciale sono sia professionisti annoverati tra i maggiori specialisti in circolazione, con provata esperienza e preparazione, che amministratori di condominio che operano su tutto il territorio provinciale.
Dichiara il Presidente avvocato Acquarone Giuseppe: "Ringrazio la Confesercenti e tutti i soci per la fiducia che mi è stata dimostrata, nell'eleggermi. Ritengo che gli obiettivi del programma che l'Associazione si è prefissa siano di grande stimolo e importanza, e assicuro perciò il mio massimo impegno per la loro realizzazione."
“ In un momento storico in cui gli amministratori di condominio – conclude Bonello - sono portati ad affrontare grandi responsabilità, è giunto il momento di aiutarli in modo concreto e professionale. Confercenti c'è con tutta la struttura e il peso di un sindacato di categoria nazionale” .
In Italia più di trecentomila gli amministratori esercitano la loro attività amministrando più di un milione di condomini, un dato che evidenzia le dimensioni di un servizio che coinvolge ed interessa la stragrande maggioranza degli italiani che vive in un condominio.
In questo contesto nazionale nasce in Confesercenti la Conf.Ai.co provinciale di Imperia ponendosi alcuni obiettivi fondanti:
- promuovere e sostenere l’attività sindacale dei soggetti rappresentati;
- presentarsi come punto di riferimento per i rapporti tra la categoria e le istituzioni pubbliche ;
- offrire strumenti,di carattere sindacale e formativo,per affrontare le grandi responsabilità a cui sono sottoposti oggi gli amministratori di condomini;
- elaborare linee guida supportati da grandi tecnici professionisti nei diversi settori che quotidianamente prestano i loro servizi ai condomini;
- organizzare incontri formativi, convegni multidisciplinari, occasioni di dialogo e aggiornamento dedicati agli amministratori di condominio aumentando la loro formazione nella consapevolezza.
La sede operativa provinciale è in via Bonfante, 29 ad Imperia. I riferimenti per ogni evenienza e per
iscriversi all’associazione sono: j.lagorio@catliguria.it 0183 720040 oppure 335 5994976.

Comunicato Stampa

Definizione dei criteri e delle modalità per la sospensione, ai sensi dell’articolo 122-bis del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, introdotto dall’articolo 2 del decreto-legge 11 novembre 2021, n. 157, delle comunicazioni delle cessi

PROVVEDIMENTO

Trento - 2021 Corso di aggiornamento per " Amministratrice ed Amministratore di condominio".

Hanno frequentato il corso di aggiornamento e superato l'esame finale, come previsto dalla normativa vigente (Legge 11 dicembre 2012,n.220 e del regolamento (decreto 13/08/14 n.140)

Elenco Amministratori

Scadenza Superbonus 110, tutte le date aggiornate

Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (G.U. 06/07/2021 n. 160) è entrata in vigore la Legge 101/2021 sul Fondo Complementare al PNRR: è quindi stata confermata la proroga del Superbonus per condomìni (senza SAL), persone fisiche proprietarie di edifici plurifamiliari fino a 4 unità immobiliari e case popolari (ex IACP).

Per i condomìni ci sarà quindi tempo fino al 31 dicembre 2022, SENZA l’obbligo di aver realizzato il 60% degli interventi (stato avanzamento lavori o SAL) entro il 30 giugno 2022. Per gli ex IACP, invece, la proroga arriva al 31 dicembre 2023 se entro il 30 giugno 2023 viene raggiunta la quota di 60% di SAL.

Per gli edifici unifamiliari la scadenza resta ferma al 31 dicembre 2021, mentre per le persone fisiche con edifici plurifamiliari da 2 a 4 unità si va al 31 dicembre 2022 se entro il 30 giugno 2022 viene raggiunta la quota di 60% di SAL.

IMPERIA: CORSO INIZIALE ONLINE PER DIVENTARE AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO ( D.M. n. 140 13/08/2014 )

Sono aperte le iscrizioni per coloro che intendono diventare amministratori di condominio.
Il CE.S.CO.T. organizza questo corso da quasi 10 anni con docenti altamente preparati e viste le restrizioni imposte dal COVID-19, offre una nuova opportunità formativa tramite il corso online.
Con la formazione a distanza si può investire nella propria formazione e professionalità seguendo i nostri corsi direttamente da casa.
Ogni iscritto potrà seguire le lezioni da computer, tablet o cellulare grazie alla piattaforma certificata che riuscirà a monitorare in modo preciso e dettagliato le presenze dei partecipanti.
Il corso avrà una durata di 80 ore in orario dalle 18.00 alle 22.00.
Alla conclusione del corso si terranno gli esami con prova scritta e orale scegliendo la sede di Confesercenti tra quelle disponibili (come previsto dal decreto ministeriale D.M. n. 140 13/08/2014) .
Gli interessati al corso (requisito minimo: diploma scuola superiore) possono richiedere la scheda di prenotazione del corso via mail (j.lagorio@catliguria.it).

Per ulteriori informazioni contattateci al 335/5994976 oppure via mail all'indirizzo j.lagorio@catliguria.it

MODULO ISCRIZIONE