"Superbonus inceppato anche in Trentino, le banche sospendono la cessione del credito, imprese in difficoltà per i costi" - Arturo Mazzacca, Presidente Confaico del Trentino. L'Adige, 9 maggio 2022.

ARTICOLO ADIGE

NUOVO CODICE ATECO CONDOMINI 97.00.02

Dal 1 gennaio 2022 ii codice ATECO dei Condomini è il 97.00.02, specifico per le "attività di condomini" e sostituisce tutti quelli utilizzati fino ad ora. La variazione non è automatica e va comunicata all'Agenzia delle Entrate con l'apposito modello AA5/6 da inviare con Fisconline o Entratel o con intermediario abilitato. La variazione avrebbe dovuto essere comunicata entro il 30/4/2022 ma si è ancora in tempo in quanto la sanzione per ritardata comunicazione non si applica se il nuovo codice viene aggiornato entro il termine di presentazione del modello di dichiarazione 770 (31 ottobre 2022).

CIRCOLARE ADE 4 MAGGIO 2022

Corso iniziale per amministratori di condominio. Iscrizioni entro 8 febbraio 2022.

Imperia: Nasce la Confederazione provinciale amministratori di condominio – Conf.Ai.Co. Imperia

“Grande partecipazione ed entusiasmo–interviene Ino Bonello presidente provinciale Confesercenti , al battesimo della nuova Confederazione provinciale degli amministratori di condominio della provincia di Imperia. Anche da noi si è costituita la Conf.Ai.Co.,l'organizzazione sindacale nazionale aderente a Confesercenti, a difesa dei diritti degli amministratori di immobili e di condomini, consta già di più di 50 soci: questa forte richiesta di associarsi in così poco tempo rappresenta già l’emblema che l’associazionismo, il dialogo e il lavoro di squadra sono necessari in questo momento storico particolare.”
Il neoeletto Presidente, l’avvocato Giuseppe Acquarone, scelto all’unanimità dall’assemblea, sarà coadiuvato nella sua attività dal Vice Presidente Ing. Gian Luigi Petrini e dal direttivo nominato nella seduta. I componenti della giunta provinciale sono sia professionisti annoverati tra i maggiori specialisti in circolazione, con provata esperienza e preparazione, che amministratori di condominio che operano su tutto il territorio provinciale.
Dichiara il Presidente avvocato Acquarone Giuseppe: "Ringrazio la Confesercenti e tutti i soci per la fiducia che mi è stata dimostrata, nell'eleggermi. Ritengo che gli obiettivi del programma che l'Associazione si è prefissa siano di grande stimolo e importanza, e assicuro perciò il mio massimo impegno per la loro realizzazione."
“ In un momento storico in cui gli amministratori di condominio – conclude Bonello - sono portati ad affrontare grandi responsabilità, è giunto il momento di aiutarli in modo concreto e professionale. Confercenti c'è con tutta la struttura e il peso di un sindacato di categoria nazionale” .
In Italia più di trecentomila gli amministratori esercitano la loro attività amministrando più di un milione di condomini, un dato che evidenzia le dimensioni di un servizio che coinvolge ed interessa la stragrande maggioranza degli italiani che vive in un condominio.
In questo contesto nazionale nasce in Confesercenti la Conf.Ai.co provinciale di Imperia ponendosi alcuni obiettivi fondanti:
- promuovere e sostenere l’attività sindacale dei soggetti rappresentati;
- presentarsi come punto di riferimento per i rapporti tra la categoria e le istituzioni pubbliche ;
- offrire strumenti,di carattere sindacale e formativo,per affrontare le grandi responsabilità a cui sono sottoposti oggi gli amministratori di condomini;
- elaborare linee guida supportati da grandi tecnici professionisti nei diversi settori che quotidianamente prestano i loro servizi ai condomini;
- organizzare incontri formativi, convegni multidisciplinari, occasioni di dialogo e aggiornamento dedicati agli amministratori di condominio aumentando la loro formazione nella consapevolezza.
La sede operativa provinciale è in via Bonfante, 29 ad Imperia. I riferimenti per ogni evenienza e per
iscriversi all’associazione sono: j.lagorio@catliguria.it 0183 720040 oppure 335 5994976.

Comunicato Stampa

Definizione dei criteri e delle modalità per la sospensione, ai sensi dell’articolo 122-bis del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, introdotto dall’articolo 2 del decreto-legge 11 novembre 2021, n. 157, delle comunicazioni delle cessi

PROVVEDIMENTO

Trento - 2021 Corso di aggiornamento per " Amministratrice ed Amministratore di condominio".

Hanno frequentato il corso di aggiornamento e superato l'esame finale, come previsto dalla normativa vigente (Legge 11 dicembre 2012,n.220 e del regolamento (decreto 13/08/14 n.140)

Elenco Amministratori